Festa delle FORZE ARMATE e dell’Unità Nazionale

4 novembre 2018 – Cisterna di Latina

Anche a Cisterna stamattina si è commemorato il ricordo dei nostri caduti nella giornata delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale.

La Sezione Paracadutisti di Cisterna era rappresentata del sottoscritto unitamente ai paracadutisti, Marco Marcelli, Sergio Mastrantoni, David Alessandro e Rotondi Angelo.

Breve ma intensa la cerimonia presso il Monumento ai Caduti di tutte le Guerre in p.zza Amedeo di Savoia.

Onori al Gonfalone del Comune di Cisterna di Latina, insignito della Medaglia d’Argento al valor civile, onori alla Bandiera tricolore, onori ai Caduti con deposizione della Corona d’Alloro, tutto svolto sotto gli ordini ben scanditi del Bersagliere Antonio Cipolla e dei brevi ma significativi cenni storici recitati dal Geniere Gerardo Abagnale che fungeva da Speaker.

L’allocuzione dell’Assessore Ceri ricordava le sofferenze post conflitto e contestualmente la gioia e la speranza nella ricostruzione delle famiglie d’Italia.

Il buon Dio è stato clemente con tutti noi ed ha fatto si che la forte pioggia arrivasse solo dopo la fine della cerimonia, così tutti noi liberi nel “rompete le righe” abbiamo fatto rientro in Sezione.

Onore ai caduti, alla bandiera, w le Forze Armate, w l’Italia!

W LA FOLGORE!

Pierluigi Ianiri

Sezione di Cisterna di Latina