FUNE DI VINCOLO CON PARACADUTE EMISFERICO

Corso Allievi ParacadutistiIl corso  di Paracadutismo “fune di vincolo” (apertura automatica) con paracadute tondo sotto controllo militare, ti permetterà di provare l’esperienza del lancio con l’equipaggiamento simile a quello utilizzato dai reparti aviotrasportati. La preparazione teorica e fisica verrà svolta in parte in sezione, in palestra e anche in Aeroporto, con modalità e tempi previsti dalle Direttive della Presidenza Nazionale dell’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia “A.N.P.d’I.” aderenti alla Circolare ISPEARMI N. 1400/1229 del 13 Luglio 1998. Al termine del Corso ed effettuati i 3 Lanci di abilitazione, verrà rilasciato il Brevetto di Paracadutismo A.N.P.d’I. valido per l’acquisizione di punteggio (n.2 Punti) ai fini dei Concorsi Statali delle FORZE ARMATE.

Sotto – Video dell’addestramento degli allievi VFP1 del Ca.Par. di Pisa

La durata del Corso varia dalla frequenza e dall’apprendimento degli aspiranti, generalmente si svolge in due giorni infrasettimanali dalle 19:00 alle 21:00 in Sezione o in Palestra e non sono esclusi incontri in Aeroporto per l’ambientamento degli allievi.
I lanci si svolgono presso una delle Scuole di Paracadutismo riconosciute ed autorizzate dall’A.N.P.d’I. dislocate su tutto il territorio nazionale e la stessa si definisce a seconda delle esigenze di volta in volta.

INFO:
Paolo Trevisani 3931482075 Direttore Tecnico di SEZIONE
Daniele Lucci 3490764102 Istruttore di Sezione

paracadutisticisterna@gmail.com

Sotto – IL MITICO VIDEO DELLA BRIGATA FOLGORE “ALLA PORTA”

 

Sotto – Alcuni nostri allievi in addestremento

 

lanci-par-verde-da-g222

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.