SARA’ IL 27 OTTOBRE IL MOMEMTO DEI LANCI!

Cisterna di Latina 22 ottobre 2019

Dopo l’esame di ammissione ai lanci brillantemente superato, i ragazzi del 9° Corso FV saranno chiamati alla prova finale, i tanto attesi lanci di abilitazione.

Domenica 27 p.v. di buon mattino (notte diremmo), si partirà alla volta della Scuola di Paracadutismo di Ferrara dove a bordo del Cessna 206 i ragazzi saranno chiamati ad affrontare i temuti e agoniati lanci con fune di vincolo.

Aeroporto storico del paracadutismo Italiano, Ferrara dirà l’ultima parola e sarà l’atto conclusivo delle fatiche di 2 mesi che i corsisti hanno condiviso e affrontato senza mai mollare, anche nei momenti più duri e difficili del corso, quei momenti in cui ti viene da dire “ma chi me lo ha fatto fare” eppure insisti e stringi i denti e questo ripagherà tutto.

Il vento, il rumore, il puzzo (buon odore per noi malati) del carburante bruciato, un ordine del Dl, poi alla porta, la pacca sulla spalla e VIA! e poi… epoi… e poi chi lo fa lo capisce, per gli altri, provate ad immaginare, mi spiace, non riuscirete mai a capirlo!

Solo dopo che avrai imparato a volare, camminerai alzando gli occhi al cielo e osservandolo sentirai un fremito dentro, perché è lì che sei stato, ed è lì che vorrai ancora tornare!

Buona scoperta a voi ragazzi, per me il grande onore di vedere nei vostri occhi, appena atterrati, la luce che ogni volta vedo in tutti i ragazzi che brevettiamo e questo è tutto quello che mi appaga e mi da la forza di continuare a diffondere la nostra disciplina, il paracadutismo.

Dopo insieme una meritata birra!

Come Folgore sempre e dovunque!

Il Presidente
par. Pierluigi Ianiri – brev.mil. 16 36 33
ex 185° Reggimento Artiglieria Paracadutisti
Capo Pezzo 2^ BTR – “Le Aquile”