INIZIATO COME DA PROGRAMMA L’8° CORSO FV

Ieri 4 ottobre 2018, come da programma è iniziato l’8° Corso / 1° Paracampus 2018 presso la struttura Agrituristico Sportiva del Green Line sita in Cisterna di Latina.

I 4 ragazzi allievi aspiranti Paracadutisti, saranno impegnati per i prossimi giorni, mattina e pomeriggio, per essere formati dallo Staff tecnico di Sezione con a capo l’Istruttore di Paracadutismo ANPd’I Daniele Lucci.

Attività fisica, teoria con ore di studio e lezioni pratiche, sono gli ingredienti di questo FULL IMMERSION, inoltre i ragazzi se studenti, possono usufruire del progetto “Alternanza scuola/lavoro” così da non perdere ore didattiche preziose per la loro formazione.

E’ il caso di Erika, giovane ragazza proveniente da Trevi (PG) che ha deciso di frequentare il corso con queste modalità proprio perché così potrà (ce lo auguriamo tutti) fregiarsi del tanto aspirato Brevetto di Abilitazione al Lancio e tentare la Carriera Militare nel minor tempo possibile (sempre in aderenza con le DP della Presidenza Nazionale STN).

Gli esami ed i lanci sono previsti per il weekend del 3/4 novembre p.v. non ci resta che augurargli un grande in bocca al lupo e dedicargli un nostro inconfondibile FOLGORE!